Carta dei servizi e standard di qualità - Trasparenza Cerella

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Carta dei servizi e standard di qualità

Servizi erogati
La presente pubblicazione costituisce la più recente edizione della Carta dei Servizi di Autoservizi Cerella, e rimane valida fino all’emissione della prossima edizione. I rapporti con la clientela che scaturiscono dalla presente Carta saranno annualmente aggiornati in presenza di modifiche di legge o suggerite dall’esperienza. In prima applicazione la presente Carta potrà essere modificata in ogni momento sino a tre anni dalla sua entrata in vigore.

Diritti del viaggiatore
• Sicurezza e tranquillità del viaggio
• Continuità e certezza del servizio, anche mediante una razionale integrazione tra diversi mezzi di trasporto
• Pubblicazione tempestiva e facile reperibilità degli orari
• Accessibilità semplificata alle informazioni sulle modalità di viaggio e sulle tariffe da ottenere sui mezzi di trasporto, nei capolinea e nelle strutture di terra
• Rispetto degli orari di partenza e di arrivo in tutte le fermate programmate del percorso, compatibilmente con la situazione generale della viabilità
• Igiene e pulizia ideale dei mezzi;
• Efficienza delle apparecchiature di supporto e delle infrastrutture
• Riconoscibilità del personale
• Contenimento dei tempi d’attesa agli sportelli
• Rispetto delle disposizioni sul divieto di fumo sui mezzi e nei locali aperti al pubblico
• Accessibilità semplificata alla procedura reclami e risposta agli stessi in tempi brevi

Doveri del viaggiatore
• Non utilizzare i mezzi di trasporto sprovvisti del titolo di viaggio regolarmente convalidato
• Non occupare più di un posto a sedere
• Contribuire al mantenimento della pulizia, non sporcare, danneggiare o rimuovere parti o apparecchiature a bordo dei veicoli
• Rispettare il divieto di fumare all’interno dei mezzi e nei locali aperti al pubblico ove ciò sia prescritto
• Agevolare il viaggio delle persone anziane e dei disabili, nel rispetto delle disposizioni relative ai posti riservati ai disabili
• Non tenere comportamenti tali da recare disturbo ad altre persone
• Non trasportare oggetti nocivi e pericolosi, senza rispettare le indicazioni e le limitazioni stabilite dall’azienda
• Non usare i segnali di allarme o qualsiasi dispositivo di emergenza, se non in caso di grave necessità o per motivi di sicurezza
• Utilizzare le infrastrutture di trasporto seguendo puntualmente le regole prefissate, non compromettendo in alcun modo la sicurezza del viaggio e i livelli del servizio per se stessi e per gli altri viaggiatori
• Rivolgersi al personale con correttezza ed educazione


Corso Mazzini, 619 - 66054 Vasto (CH)
Tel. 0873 378788 - 391168

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